giovedì 4 giugno 2009

Carta d'identità digitale di Andrea Russo

Questa è la mia carta d'identità digitale. Ciao e a presto colleghi!


1987 - Il 1 Febbraio, nella serata di un freddo inverno, vengo alla luce con un mese d'anticipo rispetto alle aspettative.

1995 - Inizio a vedere i miei primi giochi elettronici, come Sapientino e Talent!

1997 - Inizio a prendere confidenza con le console: inizio a giocare all' Action Set, soprattutto a Super Mario Bros. e quel gioco dove si sparano le papere con la pistola che non ricordo come si chiama.

1998 - Ecco la Super Nintendo; giochi preferiti neanche a dirlo Super Mario Bros. 2 e 3.

2000 - Mio padre regala a me e a miei fratelli il mio primo PC fisso, un Pentium III, e inizio a capirci qualcosa di informatica.

2002 - Compro la Play Station One, finalmente abbandono Super Mario Bros e, innamorato perso di Lara Croft, mi butto giorno e notte sui vari Tomb Raider. Sarà il primo e ultimo gioco che porterò a termine. Da segnalare anche instancabili battaglie con i miei amici con Crash Team Racing.

2004 - Arriva il mio primo collegamento a internet; inizio anche io a girovagare nell'immenso mopndo del Web, tra forum, siti, chat varie e naturalmente Emule, con i vari virus che ne conseguono.

2005 - Vengo infettato anche io dalla Sindrome di Msn Messenger;

2006 - Da Msn si passa ai vari Social Network (Badoo, Netlog ecc ecc)

2007 - Grazie agli esami universitari di Informatica, prendo conoscenza di linguaggi HTML, Google talk, gmail e affino le mie conoscenze informatiche.

2009 - è l'anno della Pandemia Facebook, ma anche del mio primo blog personale, grazie all'esame di Ambienti Digitali. ( a proposito, visitatelo andrearusso-guccini-blogspot.com).

... e la storia continua!

http://docs.google.com/Doc?id=dhgjk6bb_0f8msddcg

Nessun commento:

Posta un commento